Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-02-2020, 10:26   #8
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,498
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Quote:
Originariamente inviato da RickyLon Visualizza Messaggio
Cosa dovrei fare?..... ogni tanto li facevo ruotare di stanze
Io non li fare arrivare la lite fino a quel punto, la memoria lascia una marcatura somatica dovuta all'emozione e alla sua trasformazione in sentimento: si riattiva molto più facilmente
Ruotare di stanza secondo me non serve molto, è come se a noi ci chiudessero in una stanza di uno che non sopportiamo con tutti i suoi oggetti che non sopportiamo. Tradotto nell'esperienza felina: in quella stanza avvertono l'odore lasciato dall'altro che al momento non sopportano e si caricano ulteriormente. Se al momento non vanno d'accordo non si lasciano infinocchiare da questo espediente
Lascia passare un po' di tempo, giorni, settimane perché, come dicevo prima, sta a loro valutare e decidere. Purtroppo non siamo padroni delle loro vite interiori.
Quote:
Originariamente inviato da RickyLon Visualizza Messaggio
Se li avessi lasciati fare si sarebbero pestati a sangue
Ecco, non dovrebbero arrivare fino a quel punto perché l'aggressione vera e propria è l'ultima risorsa che hanno. Che tradotto per noi sarebbe l'ultima spiaggia


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima