Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-02-2020, 11:40   #12
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,513
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Quote:
Originariamente inviato da RickyLon Visualizza Messaggio
Quindi cosa dovrei fare adesso? Da quando li ho riportati dal veterinario hanno già litigato 3 volte ed è passata più di una settimana, adesso il piccolo e ancora sotto al mobile che vuole raggiungere il grande, sono nel panico nn vorrei che non riescano a stare più insieme e dovrei mandarne via uno non so dove
Aspettare, tenerli separati per far sì che almeno uno dei due abbia una giornata più tranquilla.
Tre litigi veri e propri in una settimana sono tanti non solo perché sono costretti ad incontrarsi ma anche perché da quello che dici per il più giovane l'aggressione al momento sembra lo scopo della giornata. Invece tre zuffe in una settimana sono ancora poche.
Potresti mettere il diffusore feliway, ma ci impiega una buona ventina di giorni per fare effetto, sempre che si facciano abbindolare da feromoni che sono sì specie specifici ma non individuo specifici.
Parallelamente a questa strategia dovresti interpellare un comportamentalista che potrebbe risolvere però solo se la situazione non di è consolidata al punto tale da non essere reversibile.
Aspetta, aspetta, aspetta senza panico perché già nel panico ci sono i due gatti, anche il più giovane.

Sentirei l'opinione di babaferu anche se l'ha già espressa


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima