Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-02-2020, 13:28   #17
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Quote:
Originariamente inviato da RickyLon Visualizza Messaggio
Allora sono separati nelle loro stanze e li faccio ruotare ogni tanto per fargli sentire gli odori l'uni dell'altro quando uno e in una stanza l'altro passeggia per casa e viceversa ma a quanto pare nn serve, poi appena provo ad aprire per farli incontrare subito iniziano a soffiarsi e miagolii pesanti e poi inizia la zuffa dove si iniziano a rincorrere e poi quando si acchiappano miagolano ma sembrano dei miagolii di dolore perche' sono fortissimi a squarciagola proprio ho visto anche del pelo perso a terra, finche non li separo e li richiudo di nuovo
Se proprio devi separarli, io non ruoterei le stanze per far sentire ad ogni gatto l'odore dell'altro. Penso che per il gatto chiuso in stanza sia stressante perché gli sembra che l'altro micio sia dentro quella stanza (visto che sente il suo odore) ma non riesce a vederlo. Io comincerei a lasciarli liberi, finché non ci sono spargimenti di sangue, anche perché non puoi tenerli separati per sempre e secondo me così si stressano di più. Io penso che prima o poi tornerà tutto come prima o che, per lo meno, smetteranno di litigare. Ma devi lasciarli liberi di gestire la relazione tra loro senza tenerli separati o dividerli subito.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima