Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-04-2020, 22:12   #8
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Gatto improvvisamente inquieto

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
In realtà “improvvisamente gatto” vuol dire tantissime cose ognuna diversa per ogni individuo.
Lui sta comunicando qualcosa che noi, nonostante come specie dovremmo essere molto più comunicativa del gatto, non siamo abbastanza attenti e pronti a recepire.
Sotto questo punto di vista potrei dire scacco gatto
le sue mosse nei vostri confronti, nei tuoi soprattutto, lo hanno quasi portato alla mossa definitiva, lo scacco matto.
Ma la partita non è ancora persa.
ho lasciato una parte del tuo post in cui si vede benissimo quali mosse hai a disposizione. Una è decisamente sbagliata, quella che non vede la relazione
Quindi secondo te cosa dovrei fare? In realtà non ho ben capito quali sono le mosse a mia disposizione e come comportarmi. Quando si lamenta durante la giornata e viene proprio davanti a me a miagolare lo coccolo e gli do attenzioni, finché ne vuole, perché poi se ne va spontaneamente e torna a miagolare in giro per la casa. La notte invece viene solo in camera mia ad assordarmi, poi magari va un po' in cucina o da qualche altra parte ma ritorna dopo poco. Ho provato sia a reagire a questi suoi lamenti, chiamandolo, parlandogli (quando lo chiamo si avvicina al mio letto e si fa accarezzare oppure si accoccola a me per un po' e poi va via) sia ad ignorarlo, perché ad un certo punto sono così stanca che provo a riaddormentarmi e alla fine capitoliamo entrambi.
Vorrei davvero capire cosa cerca di comunicarmi e come soddisfare la sua richiesta, io ho sempre pensato che voglia semplicemente qualcuno con cui giocare visto xhe in quelle ore della notte/mattino presto siamo tutti meno attivi e interessati a lui, umani e gatti compresi, ma non so è davvero questo il "problema".
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima