Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-05-2020, 09:17   #3
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Ho paura che soffra la solitudine

Io sono inesperta e non ho esperienze dirette simili perché in casa c'è sempre qualcuno, quindi faccio delle supposizioni anche in base a ciò che ho sentito dire. Nemmeno io so se questa razza nello specifico soffre particolarmente la solitudine, ma in generale ho sentito dire che i gatti si adattano bene alla vita in solitaria, a maggior ragione se sin da piccolo è abituato a passare molto ore da solo. Diverso potrebbe essere il caso di un gatto abituato a stare sempre in compagnia e che, per necessità e cambi di abitudini improvvisi, si ritrova a passare da un giorno all'altro tante ore da solo.
Io PENSO che si abituerà, magari all'inizio essendo piccolo e in un nuovo ambiente si sentirà spaesato e un po' annoiato, ma credo che poi ci si abituerà. Credo comunque che sia importante arricchire il suo ambiente con giochini e tiragraffi per limitare la sua noia e offrirgli qualche passatempo.
Comunque, come dice Baba, anche io prima di prendere il gatto mi sarei ben informata sapendo che passi tante ore fuori.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima