Discussione: Morte dopo castrazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-05-2020, 15:18   #6
Profilo Utente
Miming
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2019
Messaggi: 25
Smile Re: Morte dopo castrazione

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Mi spiace tantissimo per quello che è successo, davvero tanto, tu non hai alcuna colpa, hai portato il micio a fare castrare per il suo bene, purtroppo possono capitare situazioni così durante le operazioni !

Io andrò contro corrente, ma mi permetto di consigliarti di prendere un altro micino, ovviamente quando ti sentirai pronta tu e quando la tua micia sarà più serena, non è assolutamente detto che la tua gatta non accetti nessun altro micio.
Guarda io l'anno scorso ho inserito 2 cuccioli, in tempi diversi, uno di 2 mesi e un altro di quasi 5 mesi, a casa avevo già una gatta che all'epoca aveva 11-12 anni, un gatto di 7 anni e uno di 2 anni (Skipper) molto "scorbutico" con gli altri gatti. I due cuccioli sono stati accettati benissimo da tutti, pure da quello di 2 anni che di solito non ama la presenza di altri mici nel proprio territorio. Il micio di 7 anni è rinato, è diventato più attivo, si diverte tantissimo a giocare con i due cuccioloni, cosa che gli altri 2 mici adulti non gli permettevano di fare con loro.
Certo i miei mici non hanno dovuto affrontare un lutto come la tua gatta, per lei forse ci vorrà più tempo per adattarsi alla nuova routine senza il fratello che purtroppo non c'è più e ad accettare la presenza di un nuovo micio, ma da come parli di lei mi sembra una micia molto socievole con gli altri gatti, poi certo ogni micio ha le sue simpatie e magari la tua gatta ha avuto proprio il "colpo di fulmine" con il suo fratellino, come è successo con il mio Skipper e Olaf, Skipper non gli ha mai soffiato, mai, mai, l'ha accettato fin dal primo sguardo, mentre con l'altro cucciolo ci ha messo un paio di settimane e ha un rapporto meno stretto rispetto quello che ha con Olaf, ma comunque ci gioca insieme.
Per quella che è la mia esperienza l'inserimento di un cucciolino è comunque piu facile con gli adulti, poi la tua gatta è ancora una cucciolona se ha 13 mesi e mi sembra ci sia una buona probabilità che accetti un nuovo compagno di giochi!
Grazie anche a te per la testimonianza.
Scusate se invio più messaggi e non rispondo a tutti ma non so fare il multiquote.
Sì, lei a 13 mesi precisi... ed è giocherellona. E' socievole con gli altri gatti (almeno per quanto ne so) meno con i bipedi estranei (scappa appena arriva un estraneo).
E' comunque molto dolce e tranquilla oltre che affettuosa. Un tesoro davvero, piovuto dal cielo.
Miming non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima