Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-07-2020, 20:09   #166
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Micino abbandonato

Visita andata bene. Il vet l'ha trovato complessivamente in buona salute, occhietti belli, respira bene, dice che sente tipo un doppio battito (non mi ricordo bene che termini ha usato), probabilmente perché il dotto di Botallo non si è ancora chiuso completamente, lo vuole risentire tra un mesetto, ma secondo lui non è niente di preoccupante ( signora è già buono che è vivo mi fa il simpatico!).
Test fatto, avrò l'esito tra circa un settimana, mi chiama quando è pronto, comunque secondo lui è sanissimo.
Ha esaminato le feci al microscopio e ha trovato i vermi, mi ha già prescritto Drontal, ma adesso è presto, devo farglielo tra un mese (e secondo lui meglio farlo anche a Bia per precauzione nel caso glieli passasse...), poi a distanza di una settimana glielo porto a ricontrollare così faremo anche il primo vaccino.
La pancia gonfia però secondo lui è più legata al fatto che non digerisce bene il latte artificiale, per cui mi ha consigliato di iniziare subito a svezzarlo per cercare di toglierlo il prima possibile.... e qui sorge il problema, anche stasera ho provato con un po' di umido nel piattino, ma non lo calcola proprio, si dà qualche leccata sul musetto se glielo spalmo sopra, ma non basta certo a fare un pasto.... pensavo se magari per qualche giorno potessi sciogliere nel biberon di latte qualche cucchiaio di mousse morbida (se c.è in giro qualcosa di valido) per iniziare ad abituarlo al sapore e a ridurre un po' la quantità di latte, provando comunque sempre prima col piattino.... o è un'idea del cavolo?
Comunque dai nel complesso tutto bene, sono contenta!
Per la carne domani vado a prenderla, magari meglio se la cuocio leggermente per evitare rischi, che dite?


Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima