Discussione: Problemi di "linea"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-11-2020, 21:35   #30
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Problemi di "linea"

Quote:
Originariamente inviato da Alan Visualizza Messaggio
1. I dati di cui tu parli sono le indicazioni che mi sono date in quest post.
Ho solamente saltato un passaggio che mi era stato consigliato qui, per l'introduzioine dell'umido nella loro dieta.

2. Le gatte non le peso, dovrei prendermi una bilancia per farlo, cmq non credo più di 7kg la piu cicciona.
Attività fisica non ne fanno, nonostante io abbia messo loro in casa un sacco di giochi.
Però ogni tanto si corrono incontro e lottano.
1. La mia è una considerazione generale sull'utilizzo delle fonti, questo forum non fa eccezione... Il consiglio è quello di verificare ciò che si legge, fare confronti, cercare fonti scientifiche magari, ben spiegate e documentate

2. Ci dici il nome delle gatte? Chiamarle quella magra e quella grassa, mi sento scortese...
Io per pesare i gatti peso me, prendo in braccio il gatto e faccio la differenza. Non è molto attendibile per pochi etti ma da una indicazione di riferimento.

Se le due gatte hanno più o meno la stessa taglia, la quantità di cibo che va bene come mantenimento per la gatta normopeso, va ridotto un po' per la gatta che deve dimagrire. Non l'umido ma un po' il secco.
Intanto stai cosi e vedi come va nel complesso, tra un paio di settimane si valuta.

Qui un video che aiuta a capire se si parla di sovrapeso o di obesità
https://youtu.be/1Isc2tF6iJo
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima