Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-11-2020, 17:08   #3
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,137
Predefinito Re: Alimentazione con granuloma eusinofilo.....

Siamo sempre punto e a capo. Una gatta dalla salute fragile, che ha mille problemi (raffreddori, problemi di natura allergica/infiammatoria come granuloma ecc), dovrebbe mangiare cibo naturale, niente crocchi. Significa NIENTE CROCCHI. Ne abbiamo già parlato altre volte.

Il granuloma non è guarito per la magia dello z/d, ma più probabilmente per antibiotico e ribespet.

Ingredienti Z/D umido (il secco non consideriamolo neanche per pietà): carne e sottoprodotti animali, sottoprodotti vegetali, minerali, oli e grassi.
Complimenti, credo che vincerà il premio per l'etichetta meno trasparente dell'anno!. In pratica gli stai dando "la qualunque" ma il tutto ben ben idrolizzato così l'organismo non se ne accorge (l'intestino se ne è già accorto però a quanto pare...). E sta roba la vendono a 13 euro al chilo?!

Trovi monoproteici umidi di tantissimi gusti che non siano quelli citati da te. Quaglia, maiale, cavallo, canguro, cinghiale, pesci vari ecc ecc.

La cosa migliore comunque resta sempre la carne cucinata da te. Con quella sei certa della provenienza, e che non ci siano additivi chimici. Ma so già che dirai che non si può perchè la gatta è schizzinosa ecc, quindi mi terrei su un umido monoproteico da dare senza nessun crocco. E se il granuloma si ripresenta, prima di ricorrrere ai medicati, aspettare un attimo e puntare alle cure alternative.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima