Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-12-2020, 09:59   #357
Profilo Utente
cmarino
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2020
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 40
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Mi hai anticipato
Anzi tutt'altro che da buttare, spesso sono indispensabili nel ridare un pò di tregua gastrica nell'Irc.(
Una delle veterinarie interpellate da me riguardo le flebo, ha detto che le flebo di ringer lattato endovena (che un altra veterinaria aveva prescritto al mio micione) erano secondo lei "eccessive" poichè "con dei reni end stage potevano causare problemi".
La veterinaria che ha prescritto le flebo endovena, invece, sostiene che l'idratazione sottopelle non serve quasi a nulla. E gli aveva fatto fare 2 / 3 giorni di ringer lattato in vena.

Intanto le flebo endovena me lo avevano rimesso in piedi (anzi, sulle zampe).
CREDO!
Non so se hanno causato altri danni ai pochi reni rimasti!
E insieme alle flebo, le iniezioni di Cerenia (Maropitant) avevano tolto la nausea (prima il micio aveva conati di vomito solo a ODORARE il cibo), poi si è ripreso, e dopo i 4 gg canonici di Cerenia in vena siamo passati al Plasil in compresse che ha preso regolarmente per 3 giorni.

Questo avveniva la settimana scorsa, fino a ieri.
Quello che mi preoccupa è che ieri pomeriggio ho iniziato il famoso e decantato Probinul 5, e gliel'ho dato in dose minima (tipo 1/4 del contenuto della compressa), e non so se è stato quello o se è capitato, ma da ieri sera il micio ha avuto la diarrea, e ha di nuovo i sintomi della nausea: gira per casa, mi miagola, mi chiede qualcosa col tono interrogativo (forse ha fame?) ma non vuole mangiare nulla...
Non mangiando nulla non riesco neanche a dargli i suoi farmaci nascosti nella pelle di pollo (Semintra, Pantoprazolo gastroprotettore, e appunto, l'antiemetico Plasil) !!!

Temo tantissimo di dover ricominciare flebo + Cerenia (Maropitant) se entro stasera non mangia niente!
Il micio si devasta di stress con le flebo, è una cosa TERRIBILE per lui, e l'altra volta era quasi morto di stress e di paura poverino
cmarino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima