Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-01-2021, 16:23   #18
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 946
Predefinito Re: Gatto sempre impaurito e aggressivo, cosa fare?

Quote:
Originariamente inviato da DavideMac90 Visualizza Messaggio
Buongiorno, bè..non ho detto di volerlo dar via perchè non rientra nei miei standard di gatto... chiedevo semplicemente consigli. E' chiaro però che avere un gatto come questo, equivale a non averlo affatto, perchè ripeto, passa l'intera giornata nascosto, ri Passata la prima settimana mi sono detto, sarà ancora presto... ma ora è cumunque un mese che è con me.
ciao, un mese è troppo poco per fidarsi specialmente se è un gatto traumatizzato, ci vuole tanta pazienza..

allora devi inserire nelle prese il diffusore Feliway che mima i feromoni di mamma gatta così il micetto si può rilassare (io con Baudelaire ne ho usati 2 per 2 prese per 15 mesi)

i gatti traumatizzati prima che si fidano potrebbero passare anni, comunque il mio Baudelaire era appunto traumatizzato forte, eppure le effusioni le rivolgeva a Marco e quando io mi avvicinavo per dargli da mangiare lui mi graffiava, oppure se cadeva un coperchio o una forchetta per terra lui arrivava e mi mozzicava a sangue..l'ho abbandonato? no, non esiste ho cercato di capire come potevo fare perchè lui si fidasse di me che in fondo ero la dispensatrice di cibo, tra il feliway ho poi usato anche i fiori di bach per tranquillizzarlo e alla fine non era più nè aggressivo e nè spaventato..
ricordati che con gatti traumatizzati ci vuole pazienza, quando meno te lo aspetti uscirà dal suo nascondiglio notturno ma non avere fretta..ok?


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima