Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-01-2021, 17:37   #20
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,916
Predefinito Re: Gatto sempre impaurito e aggressivo, cosa fare?

Quote:
Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius Visualizza Messaggio
La mamma e la sorella della Goku erano uguali. Non si lasciavano accarezzare nemmeno dai padroni, e, se la mamma della Goku era una gatta ferina, la sorella era nata in un ambiente domestico, ma ha mantenuto i tratti ferini dela madre. Mia zia (la proprietaria) diceva che erano pazze. Per questa ragione mi ha dato la Goku quando lei aveva 45 giorni, dando per scontato che sarebbe diventata una gatta ferina anche lei, e ritenendo che staccarla dalla madre prima questa cosa non sarebbe successa (la mia Goku non ne ha ereditato il tratto).
I gatti ferini non sono pazzi ne niente del genere, sono solo gatti che non amano la compagnia umana, spesso è perchè non hanno avuto abbastanza contatto umano prima dei 3 mesi, ma per il resto sono uguali a tutti i gatti, amano stare al sole, l'erba gatta ecc ecc...
Qui c'è un video che parla di gatti ferini. In genere qui ci si riferisce ai gatti randagi, ma ci sono anche gatti casalinghi che ne conservano il comportamento. https://www.youtube.com/watch?v=1Xff1gAc0WY
La mia gatta non è aggressiva nel senso del termine...semplicemente non ama essere manipolata, non amava essere presa in braccio neanche da cucciola. Se la prendevo si lanciava, la prima volta dalla veterinaria mi ha trapassato un dito con i denti perchè la tenevo ferma... di base è paurosa, mentre mangia si guarda intorno ancora adesso che è con noi da 9 anni...nessuno le ha mai fatto del male....beve con il sedere contro il muro.
Viene vicino quando vuole lei ma da sempre le spalle pronta per scappare... E' strana, in tutto questo tempo non ho mai osato mettere la faccia vicino al suo muso, non mi fido perchè è imprevedibile...Nonostante tutto le vogliamo bene, è fatta cosi, la accettiamo com'è. Come ho già detto la mamma e i fratelli non sono cosi...anche negli umani i fratelli non sono tutti uguali DavideMac90 abbi pazienza...un mese è pochissimo, dagli tempo


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima