Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-01-2021, 10:48   #8
Profilo Utente
Lacri
Cucciolo
 
L'avatar di  Lacri
 
Utente dal: 01 2021
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 54
Predefinito Re: Buon pomeriggio da me e Aurora

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Ciao e benvenute.
Una volta ad una expo ho visto parecchi Highland fold, li ho trovati gatti molto eleganti e (a mio personalissimo parere) più affascinanti dei molto più famosi Scottish fold.

Posso chiederti da dove proviene la tua Aurora? E' stata ritirata da un allevamento? Te lo chiedo perché è piuttosto inusuale che una gatta venga adottata a quell'età.

Spero che questo forum ti sia utile per qualsiasi domanda, informazione, o condivisione riguardo la vita con Aurora.
Ciao Alimiao, grazie per l’accoglienza 😊 alcuni dubbi che avevo già sono stati risolti leggendo il forum qua e la, devo confidarti che mi si è aperto un mondo, cose che onestamente ignoravo o che davo per scontate invece erano sbagliate come le facevo io. Quindi complimenti all’ideatore 👏🏻 👏🏻 👏🏻 anche se non so chi sia, sono da pochissimo su questo sito e non mi sono letta tutto.

Per quanto riguarda Aurora l’ho presa da un allevatore "amatoriale" (amatoriale perchè in realtà ha un altro lavoro, ma questo non gli preclude di prendersi cura dei suoi gatti).
In realtà 5 mesi fa non ci pensavo proprio a prendere un gatto (un pò sono rimasta "segnata" dalla morte di del mio gatto, e di altri animali, parecchio tempo fa) ma casualmente quando ho visto una sua foto sono rimasta letteralmente affascinata. Non sapevo l’età della micia o di che razza fosse (non sapevo neppure esistesse la razza highland figurati!) ma sono riuscita a contattare l’allevatore e quando per la prima volta ho preso in braccio Aurora è stato come se avessi la mia bimba in braccio...e quando mi ha fissato con quegli occhioni mi sono sciolta ed è stato amore.😍
Ehehehe mi sto lasciando trasportare..... 😂😂😂😂
Comunque per quanto riguarda l’età non è stato un grosso problema, io non volevo un cucciolo perchè non riuscivo ad essere molto presente (causa lavoro) durante la giornata quindi sarebbe stato brutto lasciare il micio solo a casa durante il giorno.
Sicuramente c’è da dire che un gatto di 2 anni e mezzo, quindi già adulto, ha già delle sue abitudini radicate e nel primo periodo che è venuta stare con noi è stata un’odissea, miagolava sempre e scappava a nascondersi. Poi già dopo 2-3 settimane ha cominciato piano piano ad abituarsi alla nostra presenza e si lasciava prendere in braccio tranquillamente.
C’è da dire che ha un carattere molto docile e tranquillo, non è di quei gatti che saltano ovunque e graffiano tutto, anzi....è anche troppo calma, ma forse questo è dovuto al fatto che è stata sterilizzata ad agosto 2020. Questo è quanto 😊


Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto: trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d’argento e metallo (C. Baudelaire)
Lacri non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima