Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-01-2021, 08:14   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Ma allora... il gatto può fare tutto?

Hahahaha😂😂😂😂
Io quando è arrivata la nostra prima, la Lluvia, per volere di mio marito, avevo categoricamente detto che non volevo gatti nel letto.
La prima notte che Lluvia era a casa e piangeva piangeva nella sua cuccia.... L'ho presa e messa sotto le coperte con noi. Al di là del fatto se per lei fosse o meno la cosa giusta da fare, lo scrivo per dirti che (se c'è l'accordo tra voi di accogliere un gatto), converrà mettere da parte tutti i discorsi teorici sul gatto immaginario e accogliere un essere che non ha chiesto di entrare in casa vostra, avrà i propri bisogni e susciterà in voi sentimenti inaspettati. Se saprete mettervi in ascolto con empatia saprete insieme trovare un equilibrio.
Un gatto urina fuori dalla lettiera se ha cistite o vive una situazione di disagio.... Non sa il valore di un portatile ovviamente, e punendolo non risolve resti alcun problema, perché non capirebbe, sentirebbe solo un disagio accresciuto.
Come andrebbe affrontato un gatto che fa pipì sul portatile? Innanzitutto andrebbe fatta un'analisi urine perché spesso all'origine di tali comportamenti c'è un problema sanitario, e in secondo luogo andrebbero analizzati i fattori di stress che lo hanno portato a un comportamento che per lui non è certo confortevole...
In natura è in un territorio che comprende.
Altri spunti arriveranno.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima