Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-02-2021, 07:59   #6
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Valore ALT sballatissimo, cosa potrebbe essere?

Aggiorno: abbiamo fatto l'ecografia dalla quale è emersa una lesione di 1 cm a un rene, proprio vicino vicino al fegato. Dall'ecografia non si può dire con certezzza di cosa si tratti, ma secondo l'ecografista o è una cisti o un tumore . Questa lesione però, benchè sembrerebbe cistica perchè contiene liquido, non ha la classica forma delle cisti, ne ha due piccolissime in formazione sul rene e ho visto che hanno proprio una forma ovale e regolare, questa lesione, invece, ha un bordo frastagliato e irregolare.
Mi hanno detto che si potrebbe fare una tac a contrasto, ma che anche con questa non è detto che si riesca a capire con certezza cosa sia visto che c'è del liquido e che molto probabile si vedrebbe quello con la Tac. Siamo rimasti d'accordo con il ripetere, tra qualche settimana, analisi complete ed ecografia tenendo monitorata la lesione, se si dovesse ingrandire in tempi rapidi molto probabilmente è un tumore .
I vet mi hanno detto che se fosse una cisti, vista la posizione, potrebbe essere la responsabile delle transaminasi altissime, ma non ci sarebbe una correlazione tra la cisti e dimagrimento della micia, questo sembrerebbe di più correlato a una neoplasia.
Io sinceramente sono preoccupatissima, quando mi ha detto che c'era la possibilità che la micia avesse una neoplasia al rene mi è caduto il mondo addosso, anche perchè i valori renali sono nella norma, non pensavo proprio che il problema fosse lì, ma cerco di essere il più positiva possibile, finchè non ho in mano un referto che indichi la presenza di un tumore, voglio sperare si tratti solo di una cisti . Non ho esperienze in merito a tumori nè in merito alle Tac a contrasto, qualcuno ha avuto esperienze simili a quella della mia micia?
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima