Discussione: Pipi sul divano
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-03-2021, 13:35   #3
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,515
Predefinito Re: Pipi sul divano

Faccio un esempio banale, un paragone con un’altra specie, ma può far riflettere:
anche io ho una casa, un lavoro, cibo, acqua, bagno pulito, “faccio cose e vedo gente (al lavoro)”, ho affetti solidi, ma non so perché non sono appagata dalla vita che faccio, certo non faccio pipì sul divano ma il malessere si manifesta sotto altre forme.

In sintesi: avere tutto non è tutto neppure per noi, figuriamoci per i gatti ai quali non possiamo dare le stesse cose di cui abbiamo bisogno noi, perché molte di queste sono di scarso interesse per loro

Secondo me c’è un conflitto territoriale a noi invisibile tra i due gatti anche se sono parenti stretti.
Anche se non c’è molto posto, metterei un’altra lettiera, un altro tiragraffi, un altro punto di risorse primarie tipo un’altra ciotola con acqua e un’altra per il cibo, se non l’hai già fatto.
Non ho capito se possono anche andare in camera tua, bagno e cucina o stanno solo in salone.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima