Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-03-2021, 16:14   #3
Profilo Utente
Grigia
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2021
Messaggi: 4
Predefinito Re: Alimentazione gatta FIV

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
Ciao. Brava ad aver preso in casa la Micia. non conosco quella marca di crocchette , ma meno ne dai meglio è. non conosco neanche quell'umido, ma se leggi l'etichetta vedi gli ingredienti.

vista l'etra della gatta ti consiglio di prevalere sull'umido le crocchette sono dannose x i reni.

i gatti fiv hanno bisogno di integratori x aumentare le difese immunitarie a me la vet ha consigliatio cicli nei cambi di stagione di Immunovet.

evitare gli stress. ti auguro tanti anni ancora di vita con la tua micia.
Ciao Boby, ti ringrazio per avermi risposto.
Intanto ho letto un po' di cose sul forum e mi sono fatta un'idea generale per quanto riguarda l'alimentazione.
Quei croccantini che sto dando (meno rispetto all'umido) non sono forse di ottima qualità leggendo l'etichetta, così ho già provveduto ad acquistare su Zoo Plus le Feringa Senior 7+ per gatti anziani...ho preso una confezione piccola di prova per vedere se la gatta gradisce.
Ho acquistato anche umido sempre Feringa e Animonda Carny per provare. Quello che sto dando della Premiere Meat Menu ho visto che ha comunque una buona qualità, quindi penso che andando avanti continuerò ad acquistarlo.
Ora la micia sembra decisamente migliorata per quanto riguarda tosse e problemi respiratori...certo che la veterinaria ha dovuto insistere un po' col cortisone, che per animali immunodepressi non è sicuramente il massimo, ma del resto bisognava aiutarla a respirare e solo gli antibiotici non erano risolutivi. Da accertamenti radiografici è emerso che ha la trachea con un diametro molto più piccolo rispetto a come dovrebbe essere, non si sa se è così per costituzione o altri motivi, fatto sta che appena si sovrappone un'infezione batterica con muco ecc la gatta fa molta fatica a respirare.
La mia intenzione sarebbe adottarla e tenerla in casa in maniera definitiva in modo da tutelarla il più possibile.
La prossima settimana devo risentire la veterinaria per aggiornarla sullo stato di salute della micia e proverò a chiederle consiglio circa gli integratori e magari eventuali vaccinazioni consigliate.
Grigia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima