Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-07-2021, 06:51   #5
Profilo Utente
Sib33
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2021
Messaggi: 2
Predefinito Re: Cibo secco per gatti anziani e sterilizzati.

Grazie a tutti per i consigli. Vorrei però approfittare per chiedere un altro chiarimento. Se non ho capito male dovrei basare la loro alimentazione solo su cibo umido completo oppure prevalentemente su cibo umido completo con l'aggiunta di una percentuale limitata di croccantini . Ed inoltre devo cercare alimenti ( immagino sia nel caso dell'umido che del secco ) in cui siano presenti prevalentemente proteine animali e non cereali . Però penso che ci sarà una differenza tra l'alimentazione di un gatto di due anni e quella di uno di dodici che vive in casa per giunta sterilizzato . O non è così ? Se è così , come faccio a capire tra tutti i cibi prevalentemente proteici che trovo ad esempio in Zooplus quali sono più o meno adatti al mio caso se non c'è specificamente scritto ? Avevo capito anch'io che la Royal , proponendo prodotti così specifici ( ci manca solo che non ne faccia anche per gatti grigi , rossi o tigrati ! ) fa un'operazione di puro marketing , però anche le altre marche, non scrivendo niente , possono mettere in difficoltà chi , come me , non è in grado di analizzare il contenuto per capire dai singoli componenti se sta dando al gatto il cibo giusto. Quindi potreste farmi cortesemente degli esempi di cibo adatto ai miei gatti , così poi posso fare delle prove e scegliere solo in basa all'appetibilità sapendo però di dare in ogni caso un cibo adatto alla loro situazione ? Grazie ancora .

Ultima Modifica di Sib33; 20-07-2021 at 06:54.
Sib33 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima