Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-10-2021, 16:04   #6
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,137
Predefinito Re: Lavori condominiali imminenti: consigli please!

Grazie per il supporto e i consigli!

Ci sono due aspetti del problema (che però vanno ad intrecciarsi): lo stress che i lavori causano a me, e quello che causano ai gatti.

Per me ci sono due cause di stress collegate ai lavori condominiali: il lavoro da casa, e i gatti. Il lavoro da casa mi richiede una certa concentrazione, non sono sicura di riuscire a gestirlo con gente che ti trapana sul balcone... quindi potrei essere costretta ad affittare un coworking almeno per il periodo in cui gli operai saranno proprio sul mio balcone. Questa a sua volta mi provoca stress, a parte per i soldi che dovrei sborsare, ma anche perché dovrei stare attenta alla sicurezza del pc ecc, e in più, avrei il pensiero di aver lasciato da soli i gatti a casa nel pieno dell'apocalisse rumorosa...
Il secondo stress per me, è quello di gestire i gatti in questa situazione, di sapere che comunque saranno stressati, ancor di più se io non sono in casa, e che la casa non sarà completamente in sicurezza (la porta finestra del balcone sarà scoperta senza reti)... dovrò avere mille occhi!

Lo stress per i gatti, come dite voi, potrebbe anche essere meno peggio di quello che mi aspetto, magari si abitueranno e se ne faranno una ragione... certo è che se mi stresso io, si stressano anche loro, quindi forse è meglio che io esca da casa ma possa lavorare in santa pace la giornata, piuttosto che rimanere con loro già stressati, e sclerare anch'io...

Ovviamente rapinerò la farmacia e mi imbottirò di tutto ciò che esiste di fitoterapico che può aiutarmi a gestire questa ansia... anche perché questi lavori, purtroppo, si prospettano belli lunghetti, almeno almeno 6 mesi (ma io essendo ottimista prevedo il doppio)...
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima