Discussione: Ascesso miccia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-11-2021, 18:52   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Ascesso miccia

Visita fatta. Povera gattina era molto spaventa e così confusa che ha cercato aiuto pure aggrappandosi alla veterinaria (immaginatevi sta gattona di quasi 6 kg che con le sue zampotte si arrampica sul camice della nostra dolce e minuta veterinaria)... Secondo la veterinaria è solo una ferita che si è un pò infiammata, non ha trovato motivo di dare antibiotico e ha prescritto di disinfettare con betadine e mettere una pomata antibiotica (hipermix scelta perché dev'essere cattiva di sapore affinché non la lecchi, dopo che ci siamo rifiutati di apprlicarle il collare elisabettiano -miccia è un'anguilla quando vuole e in più si stresserebbe tantissimo).
Non so, sono un pò perplessa, ieri ho sentito proprio un rigonfiamento come un ascesso, oggi si è di vincolata molto (la veterinaria ha rasato un pò), aveva una crosticina nera che la veterinaria ha tolto, sotto non c'era pus, sembrava effettivamente meno gonfia. Vedremo come va.
La veterinaria chiede se si possono essere morsi... Mah mi farebbe un pò stranostrano, è vero che talora ci sono dei conflitti ma mai è successo che sfociasero nel sangue che io mi sia accorta.
Grazie, baci, ba
Miccia gradisce moltissimo le coccole, grazie!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima