Discussione: Urgente:Aiuto per IRC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-11-2021, 18:12   #2
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Urgente:Aiuto per IRC

Quote:
Originariamente inviato da sergio75 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,in una settimana mi č crollato il mondo addosso:
La mia gatta dolcissima,Lamų una persianina di 10 anni,da circa tre mesi ha cominciato a mangiare meno del solito,a bere di pių,da un paio di settimane le puzza l'alito e inoltre ho notato una perdita di peso da 3,3 kg a 2,7.
Martedė scorso faccio fare le analisi e giovedė ecco il temutissimo responso:IRC
azotemia 340,si 340 non 34
creatinina 7,94
fosforo14,70
Giovedė stesso prima seduta per fluido terapia endovenosa ma le vene sono compromesse e il veterinario non riesce,allora opta per la sottocutanea,i valori come si vede sotto scendono un poco nella serata di venerdė ma restano alti per poi risalire nei giorni seguenti.
Venerdė mattina stesso iter e venerdė sera ancora per un totale di quasi 500 ml,dandoci appuntamento il giorno dopo per riprovare l'endovenosa.
Purtroppo al rientro a casa notiamo subito che qualcosa č andato storto,la piccola non si muove ed č tutta gonfia perche la sottocutanea non si č assorbita.
Corsa al pronto soccorso vet dove viene ricoverata,fanno tutte le analisi del caso e la mettono sotto fludoterapia endovenosa fino a stamattina,ecco i risultati:
Venerdė 26 novembre ore 23:55 bun 91 - crea 5,4
Sabato 27 novembre ore 10:55 bun 91 - crea 5,9
Sabato 27 novembre ore 16:30 bun 93 - crea 5,7
Domen 28 novembre ore 10:20 bun 84 - crea 7,1
Lunedė 29 novembre ore 11:55 bun 104 - crea 7,6
Martedė 30 novembre ore 09:30 bun 107 - crea7,6 non riesco a leggere il fosforo in queste analisi.
Come si vede i valori sono altissimi anche dopo la fluido terapia
Ora siamo a casa e sta mangiando un po' di crocchi renal ma non vuole l'umido,beve e fa pipė regolarmente,č abbastanza attiva considerando quello che sta passando ma con l'altra gatta si soffiano ma credo dipenda dall'odore forte che ha addosso
Sto pensando di iniziare il protocollo SUC HELL che sembra dare discreti risultati ma vorrei sapere se qualcuno lo utilizza e in che dosaggi.
Aiutatemi,sono triste e disperato anche perchč io e Lamų viviamo in simbiosi
Ciao, sono nella tua stessa situazione. Il mio Morgan aveva una lieve insufficienza renale e dopo un necessario intervento chirurgico č passato ad avere creatinina quasi ad 8. Non mangiava pių, beve tanto e fa tanta pipė. Io il protocollo Hečl l' ho sempre usato sin dall' inizio, due fiale a settimana per ciascun rimedio. Č insapore, puō farlo sottocute o via orale. In pių do cordyceps 10 gocce la mattina e 10 la sera, serve per abbassare urea e crea. Probinul 5 neutro in capsule, 2 la mattina sciolte in po' di acqua con siringa in bocca, omegor 1000 vitality, sfiamma i reni. Per l' appetito la mia veterinaria mi ha dato ila Mirtazapina e funziona. Questa mia situazione č cambiata all' improvviso, prima dell' operazione aveva una leggera irc adesso dopo l' anestesia il brutto peggioramento. Che cosa riesce a mangiare?
Tolino non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima