Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-01-2022, 11:16   #2
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 708
Predefinito Re: Diarrea ...pareri divergenti !!!

RIMEDI NATURALI PER SVERMINARE IL GATTO
Se non vuoi ricorrere al rimedio farmacologico suggerito dal veterinario (o in aggiunta ad esso), potrai favorire la sverminazione attraverso uno dei seguenti rimedi naturali per sverminare il gatto:

Purea di semi di zucca: grazie alle sue proprietà lassative questo ingrediente, è un prezioso alleato nella lotta (e nella prevenzione) ai vermi intestinali. Cominciate tritando finemente i semi zucca, aiutandovi con un macinacaffè e mescolateli al cibo del gatto in modo regolare. La dose consigliata per ottenere dei risultati efficaci è di 1 cucchiaino ogni 10 kg di peso del felino. Inoltre, in virtù della presenza di vitamina A e zinco, i semi di zucca aiuteranno il gatto a riprendersi più facilmente.
Carota bollita: questo ortaggio è un vero e proprio toccasana per la salute gastrointestinale e, per questo, potrete somministrare fino a 2 cucchiaini al giorno mescolati alla pappa del gatto per aiutarlo a mantenere pulito il proprio intestino.
Aceto di mele: in virtù delle proprietà antisettiche di questo prodotto, potrete favorire la sverminazione del gatto in tempi decisamente più rapidi. È sufficiente aggiungere un paio di cucchiai di aceto alla ciotola dell’acqua!

Li avete mai provati?? Io o...dare comunque il milbemax...


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima