Discussione: Bagno (QUEL bagno)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-01-2022, 20:12   #4
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Bagno (QUEL bagno)

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Scusa, una precisazione: ma il gattino è "zozzo come l'avessi trovato in discarica" perché si infila dappertutto, quindi tira su polvere/sporcizia, oppure è sporco per il sebo?
Si infila dietro i mobili, ci striscia sotto come un piccolo meccanico, va sotto la catena della bicicletta... eccetera eccetera. Non è sebo, è zozzo che raccatta in giro, un po' come prendere un fazzoletto bianco e cominciare a dare la polvere. La mia casa è abbastanza pulita, ma lui scova di tutto. Fosse tigrato, nero, grigio... chissene. Ma è bianco come un lenzuolo (in teoria).
Con gli occhi, appena ho ridotto i crocchi in effetti sono migliorati, ma resta la predisposizione del devon a lacrimare/produrre cerume nelle orecchie. Però anche io ci avevo pensato: è vero che un fratellino lo pulirebbe molto meglio di me!
Il secondo bagno che gli hanno fatto era perché l'allevatrice ha pensato erroneamente che io avessi già altri gatti, e voleva togliergli l'odore di "casa" facilitando il suo ingresso nella nuova comunità. Parla italiano, ma non così bene, e probabilmente i tempi verbali non li ha ancora chiari. Le ho parlato di Mapo e Tofu, e credeva fossero ancora vivi mi sa.
Comunque per avere meno di 4 mesi (li compie tra una settimana) ed essere solo un devon cioè uno scoreggino, Pito è un gattino piuttosto grande. Tofu è arrivato alla sua taglia un mese dopo di lui. Anche qui, è genetica.

EDIT: comunque si pulisce poco perché tra magnare, giocare, e darsi una strufagnata alla faccia, preferisce giocare mentre mangia. O con quello che mangia. E mangiare. Pulirsi è da vecchi.


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi

Ultima Modifica di laura&cats; 10-01-2022 at 20:15.
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima