Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-05-2022, 21:06   #10
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,504
Predefinito Re: Vomitini primaverili (ancora)

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Però strano che scatti in primavera questo stress no?

La mia ipotesi è che ci sia una concomitanza di fattori: si sveglia prima perché fa luce prima, e appena si sveglia gli viene fame/sgranocchia materiali vari/va in stress... boli di pelo... magari una certa acidità di stomaco (mi chiedo se dopo una certa età la carne cotta sia da preferire a quella cruda...).

In attesa della visita, incrociamo le dita...
Sì è da chiedere al vet, ma se non ricordo male lui la bullizza. Ora non ricordo in quale o in quali discussioni ne avevi parlato, non ricordo neppure se coinvolgeva anche il gioco. Può essere che mi sbagli, ma comunque il momento del pasto è importante che avvenga senza innocenti furti o inevitabili competizioni che poi si ripercuotono nel quotidiano su altri fronti.

Per la carne anche devi chiedere al vet. Berenice ha una quindicina di anni e la mangia cruda, e in natura non è che col passare degli cambia il metodo -da crudo a cotto- cambiano però le esigenze nutrizionali dell’individuo prescindendo dalla stagione e dall’abbondanza o scarsità di cibo.
Però una visita ben fatta ti darà più risposte e non casistiche incomplete per scarsità di dati

Intanto incrociamo le dita


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima