Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-08-2022, 11:00   #1
Profilo Utente
Estate
Gattino
 
L'avatar di  Estate
 
Utente dal: 07 2022
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 227
Question Dubbio che solo voi potete risolvere: PESO del gatto!!!

Ciao, spero di trovarvi bene.

Ho da sempre un dubbio sul peso del mio gatto e di conseguenza sulla quantità di cibo da dargli.
Il mio gatto infatti è seguito da un veterinario che lo visita a domicilio perché quando lo presi, tre anni fa, lo portai in studio veterinario e rimase talmente sconvolto (ricordate che è nato in strada ed è stato castrato dalle associazioni di quartiere a 7 mesi circa, io l'ho trovato poco dopo) che per una settimana non uscì dalla cuccia e dovetti dargli il cibo dalla mano. Così ora il veterinario viene qui in caso di estrema necessità oltre a varie consulenze al telefono. Il gatto si fa visitare solo in giardino, dentro casa impazzisce. Per questo motivo non lo abbiamo mai potuto pesare da quando è adulto!

È un gatto robusto, tuxedo, maschio, con un po' di pancetta e la faccia tonda tonda. Non è in sovrappeso ma è molto grande di sua natura (e poi si, un po' di pancetta da smaltire cell'ha). Abbiamo ipotizzato che possa pesare tra i 5.5 e i 6.5 kg ma è solo un'ipotesi e per capire quanto cibo dare di preciso sto andando a tentativi.

Avete qualche idea per risolvere il mio dubbio? Per esempio vorrei vedere delle foto di gatti che pesano 6 kili per capire se sono simili a lui ecc, non so. Può sembrare una cosa inutile o di poca importanza ma in realtà, saprete meglio di me, che dal peso del gatto dipendono molte cose più importanti.


Vi ringrazio per l'aiuto


Un gatto ha assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto no.
Ernest Hemingway
Estate non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima