Discussione: Cambio crocchette
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-09-2022, 10:46   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Cambio crocchette

Quote:
Originariamente inviato da Saidinamia Visualizza Messaggio
Grazie mille delle dritte. Anche io vorrei ridurre i crocchini e aumentare l'umido, solo che essendo abituate sin da piccole ad avere le crocchette sempre a disposizione è faticoso, soprattutto per una delle due che è famelica ma allo stesso tempo più delicata di pancia...l'altra invece ha gusti più difficili ma sa regolarsi molto bene con il secco. Purtroppo ero molto ignorante in materia e a casa ho sempre visto lasciare crocchette a disposizione sempre, quindi sono abituate male. Di umido ora mangiano soprattutto almo nature che ha tanta varietà, piace e non da problemi di pancia....

almo in molte referenze non è completo, è solo complementare (troppo magro e senza integrazioni)
potete introdurre carne senza temere scompensi se dai anche altro, anzi ne beneficeranno certamente, scegliendo carni grasse e muscoli che "lavorano" (es la coscia disossata è meglio del petto), scottata inizialmente.
dovresti però togliere i crocchi a disposizione.... sono davvero deleteri (e te lo dico perchè anche io ho iniziato in questo modo... forza forza le abitudini si cambiano!). quanti crocchi mangiano ora? pesali, così sai da quanto parti.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima