Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-11-2022, 07:22   #14
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutatemi a capire com’è morta la mia giovane gatta

Io due anni e mezzo fa ho recuperato dalla strada un gattino che aveva sei mesi, con lo stesso vizietto della tua Cattina: adorava le automobili, e si è procurato prima una frattura al femore fuggendo appena in tempo dal vano motore di un Defender in manovra, e poi un'altra frattura all'attaccatura anca/femore non so se perché si era appisolato sulla ruota di una macchina ed è stato travolto dall'auto in partenza, oppure perché le ha tagliato la strada, come si divertiva a fare quando uscivamo dal parcheggio aziendale. E ancora fino a qualche mese fa, quando lo portavo a spasso (o meglio, lo lasciavo libero di avventurarsi da solo) nel bosco, mi costringeva a fare il vigile urbano abusivo, rallentando il traffico (per fortuna rado) per farlo passare in sicurezza nel suo rientro (o uscita) dal cancello. Figurati se non ti capisco !
Hai dato a Cattina la possibilità, il privilegio, di vivere una vita circondata dall'affetto vostro e delle altre gattine con cui vivete. L'amore conta più dello spazio a disposizione, della luce e dei giochi. Non é poco. La casa nuova, con tutte le soluzioni per renderla uno spazio a misura di gatto renderà felici le altre micette: non dimenticarti di loro, hanno bisogno di tutto il tuo affetto, e vogliono sicuramente ricambiarlo inondandoti di coccole e tenerezza.
  Rispondi Citando Vai in cima