Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-01-2023, 17:34   #8
Profilo Utente
Tia
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2022
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 23
Predefinito Re: Molly, tre mesi e tanti problemi :(

Quote:
Originariamente inviato da leucio Visualizza Messaggio
Mi piace il fatto che Molly venga dalla casa di un tuo amico, perché il vostro rapporto nasce da una corrente calda di affetto, e ti auguro di verificare, in questo 2023 che l'esperienza nuova e intrigantissima di vivere con una gatta scateni uno "scambio di calore" con il legame che ti unisce alla persona da cui l'hai preso.

Detto questo, ribadito quanto detto sulle mie (inesistenti) competenze, certo del fatto che anche il veterinario sia a conoscenza di queste notizie, posso solo supporre che la nascita da prematura, seppure in casa, non abbia certo giovato alla forza del suo organismo. Diciamo che è probabile che abbia subito una botta di intensità paragonabile a quella della vita per strada. E che sia quindi un pochino più debole la sua capacità di reazione di fronte ad una malattia. Da qui, la persistenza del raffreddore, e la necessità di portare pazienza mentre si porta avanti anche la terapia.
Vedrai che vivendo con te, accudita con l'affetto che le porti, Molly a un anno sarà forte come una leonessa.

La bella notizia, nel tuo primo post, è che la gatta è attiva, famelica e giocherellona: tutti indicatori MOLTO positivi. Falla giocare e interagisci gioiosamente con lei, è un rinforzo imprescindibile per farla crescere bene. Per le analisi Felv e Fip c'è tempo: recentemente ho trovato una buona adozione per una gattina di strada dell'età della tua Molly, e la mia veterinaria mi ha spiegato che fare queste analisi prima che la gatta abbia almeno 6 oppure 8 mesi non ha senso perché i risultati non sarebbero attendibili.
Grazie delle belle parole leucio! Farò del mio meglio per far stare bene Molly e darle tanto affetto.
Già, speravo di poter fare subito le analisi per le varie malattie ma per la possibilità di avere falsi positivi è presto.

Non avevo dato peso al fatto che abbia avuto un parto prematuro ma in effetti mi ci hai fatto pensare. Essendo già leggermente ipocondriaco di mio mi distrugge il non poter far niente (o poco) per farla star meglio, ma devo avere pazienza!
Tia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima