Discussione: Trasloco
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-02-2023, 15:55   #2
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 947
Predefinito Re: Trasloco

devi dargli tempo di abituarsi alla nuova casa che non conosce, il terrazzo lo devi mettere in sicurezza altrimenti ti scappa e può succedergli di tutto
ma lo hai tenuto al corrente che avresti cambiato casa? gli dedichi del tempo per giocare e stare insieme? se lo lasci libero sai che morirà giovane, perchè purtroppo i gatti di strada si sono liberi ma anche che i pericoli sono dietro l'angolo
se gli vuoi bene aspetta che si abitui alla nuova casa
quando ho adottato Mirtilla lei mi ha pianto sotto il letto x 10 giorni circa, tutte le notti e ti assicuro che è stata dura perchè la mattina uscivo per andare a lavoro ed ero, eravamo due stracci.. non usciva neanche per mangiare aveva paura e non ci conosceva (invece nel posto dove era nata e rimasta fino ai due mesi e 9 giorni c'erano la mamma e il papà, gli zii e quasi tutti i suoi fratellini che erano tanti 9)ma poi piano piano è uscita da sotto il letto e ha cominciato a esplorare la casa e il resto è storia.
quindi io ti consiglio di avere pazienza e compragli qualche gioco, anche una scatola di cartone così si diverte un pò.


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima