Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-03-2023, 14:13   #5
Profilo Utente
Estate
Gattino
 
L'avatar di  Estate
 
Utente dal: 07 2022
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 227
Predefinito Re: Aiutoo!! Gatto aggressivo!!!

Quote:
Originariamente inviato da Gloroa Visualizza Messaggio
Ciao a tutti mi presento. Sono Gloria e ho una gatta di quasi 2 anni che si chiama Cindy. È stata trovata appena nata in una busta col fratellino e lei è sopravvissuta. Vi spiego il problema: ha praticamente due personalità. È tanto coccolona quanto aggressiva. La cosa che mi preoccupa è che diventa aggressiva senza motivo. Vi faccio degli esempi: ero sul divano a guardare la tv lei sale dietro di me e dal nulla mi ha letteralmente morso e conficcato un dente in fronte. Oppure, ero a letto addormentata con lei sopra addormentata con me magari facendo anche le fusa.. si blocca e mi attacca in faccia (morde). O mi vede addormentata sale sul letto e mi morde. Poco fa l’ultimo.. era sopra di me sul divano.. naso con naso e fusa a go go..(premetto che in questi momenti evito di toccarla per non infastidirla) si blocca, fa gli occhi neri e le orecchie all’indietro. Ho cercato di bloccarla prima per non farmi attaccare in faccia ma mi ha tranciato comunque un dito. Non so come comportarmi in questi casi. Vi prego aiutatemi a capire perché lo fa e come reagire!! Grazie di cuore a chiunque risponda!

1. È sterilizzata?
2. Gli attacchi "gratuiti" hanno due origini:
- la noia
- il dolore

Noia: pensa di essere un felino in natura. Sei iperstimolato di continuo tra uccelli, rumori, topi, odori ecc. I tuoi sensi sono sempre attivi e appena vedi qualcosa muoversi boom, ti ci fiondi sopra. Arrivi in casa. Non devi procurarti da mangiare, non devi cercare un luogo per dormire e tutto è SEMPRE fermo (fatta eccezione per la tv e le lancette degli orologi. Vedi la tua padroncina muovere un piede. Movimento? Cosa? Che belloooo mi ci fiondo.


Dolore: il dolore cronico o acuto in una o più zone del corpo può causare scatti di aggressività. Dal vet tutto bene? Denti ok? Feci ok?


Un gatto ha assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto no.
Ernest Hemingway
Estate non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima