Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-05-2023, 13:08   #17
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: umido gattino 2 mesi :)

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Non ho mai temuto di mettere in dubbio le prescrizioni del veterinario.
Ponendo domande ad hoc, lì per lì si approfondisce e lui/lei deve dare spiegazioni che a volte portano a punti di vista convergenti o divergenti. Su questo ammetto di essere facilitata dai miei studi universitari.
Ho piena fiducia in un vet che mi risponde: questo non lo so, mi devi dare il tempo di approfondire.

Comunque, credo non in questa sezione ma in quella riguardante le malattie dei gatti, c’è scritto che i nostri consigli in merito non sostituiscono quelli del vet.
Se nel tuo approccio al mondo dei gatti, e degli altri animali in genere, tu sei stata facilitata dai tuoi studi universitari, io invece ne sono stato pesantemente danneggiato, per non parlare dei catastrofici bombardamenti preventivi che sotto questo aspetto si sono rivelate le mie scelte di vita successive . Per questo io preferisco usare un filo di prudenza in più di quanta ne usi tu.
A Napoli si dice "ammesurati, si nun vuoi essere ammisurato" (uno sviluppo denso di significati del gnoti se autò greco).

Sogno ad occhi aperti di incontrare un vet che mi risponda "questo non lo so, etc.". Purtroppo a me capitano quelli che dicono solo "non ci capisco niente" e si fermano lì.

Sui pacchetti di sigarette c'è scritto a caratteri cubitali che il fumo fa male alla salute, e negli ultimi anni hanno aggiunto foto spesso raccapriccianti. Eppure le licenze commerciali dei tabaccai costano l'iradiddio. La gente fuma lo stesso. Nel nostro piccolo, spesso è davvero necessario suggerire a chi chiede un parere di rivolgersi al vet. Che a volte non è stato neanche interpellato prima.

Ultima Modifica di leucio; 19-05-2023 at 13:12.
  Rispondi Citando Vai in cima