Discussione: Gattino Vietnamita
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-06-2023, 12:13   #98
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Stefano carissimo,
io spero con tutto il cuore che Tom e tu riusciate a rientrare in buone condizioni in Italia, davvero. Se fossi credente, pregherei ogni giorno con tutta la mia forza per voi.
Ma la vedo dura, e da amico quale cerco e desidero essere, te lo devo dire.
Il futuro di Tom senza di te, o senza qualcuno che si prenda cura con amore di lui, è segnato. Restare lì, senza assistenza sanitaria, senza nessun sostegno, significa mettere a forte rischio la vita di tutti e due. E' un azzardo pericolosissimo, che ti sconsiglio, ma rispetto la tua decisione.
Mi spaventa, in una prospettiva più breve, anche il fatto che per rinnovare il visto d'ingresso, che ha validità mensile, tu ogni 30 giorni debba prendere un aereo e recarti in un Paese vicino per le pratiche burocratiche per ottenere un nuovo documento, e dopo un altro mese rifare la stessa procedura. E se dovessi star male, tanto male da non poterti muovere per un pò?
Non so se è l'ennesima caxxata che penso, ma l'Ambasciata italiana gode, come tutte le ambasciate di questo mondo, dell'extraterritorialità. Vale a dire, quando sei lì dentro, legalmente non sei più in Viet Nam, ma in Italia. Davvero non è possibile che tu rinnovi il visto da lì, risparmiandoti lo strapazzo (e la spesa) di un viaggio? Forse su questo aspetto in ambasciata possono aiutarti. Almeno spero.
  Rispondi Citando Vai in cima