Discussione: Gattino Vietnamita
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-07-2023, 06:24   #101
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Stefano mi ha contattato privatamente il 30 giugno, per avvisarmi che lo stavano ricoverando in ospedale ad Hanoi. Ha preso la dengue, una febbre molto pericolosa che gira per tutto il sud est asiatico e l'America latina.
Nelle sue condizioni, di malato terminale oncologico, potrebbe anche non farcela, comunque da quelle parti sono perfettamente in grado di curarlo, visto che la malattia lì è endemica.
Siamo rimasti che si sarebbe fatto sentire lui, una volta uscito dall'ospedale.
Da quello che ho capito, il decorso della malattia dovrebbe durare una decina di giorni, per cui ho deciso di aspettare ancora qualche giorno e in assenza di notizie provare a contattarlo io.

Nei giorni precedenti al ricovero le sue condizioni di salute erano peggiorate progressivamente. Anche giocando su questo, ero riuscito a convincerlo dopo uno scambio serrato di messaggi privati durato quasi una settimana, a rientrare in Italia e farsi curare, almeno una terapia di mantenimento visto che ha più volte rifiutato le cure oncologiche del caso. E a questo punto è arrivata questa maledetta febbre, molto pericolosa.
Normalmente, il tasso di mortalità è del 5%, ma nelle sue condizioni temo che le probabilità di un esito infausto siano più alte.

Non ci voleva proprio, maledizione! Proprio adesso che si era convinto a rientrare in Italia!

Mi ha scritto di aver trovato una famiglia del posto, di cui si fida, cui ha lasciato Tom per il periodo del ricovero, e che lo terrà anche per i prossimi mesi, fino all'adempimento di tutte le procedure burocratiche per poterlo riportare in Italia.

Purtroppo non possiamo fare altro che aspettare.
E sperare che tutto vada per il meglio.
  Rispondi Citando Vai in cima