Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-07-2023, 09:04   #5
Profilo Utente
Uccio
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2023
Gatti: 1
Messaggi: 69
Predefinito Re: Io non so come comportarmi

Ieri l'ho portato in una clinica attrezzata e dopo attento colloquio con il medico veterinario abbiamo concordato esami del sangue e, se necessario, tac total body.

Il micio è complesso e mi fa capire che questi sono sono i primi passi.
Nel frattempo lui, anche se non ci vede, mangia di più...quello che vuole, ma di più.
Fa caldo e lo lascio tranquillissimo, disteso sulle piastrelle con una foderina di cotone per non avere la polvere negli occhi, è uscito dal suo "buco". La velatura di sangue negli occhi si vede, mi fa molta impressione. Non si lamenta se non per chiedere il cibo e quando lo prendo in braccio (le zampe posteriori mi sembra).

Gli esami del sangue: lieve anemia, sembra rigenerativa per ovviare alle emorragie in corso;
perdita proteine (perdita di muscolatura: ha perso 1,5kg in due mesi); leucociti alti (la leucemia che si manifesta?); tiroide a posto, elettroliti a posto (tranne il calcio).

Si procede per la tac, io ho una paura incredibile ma mi fido del medico, lo vedo competente e pragmatico, il micio manifesta tutto il suo disappunto facendo cacca nel trasportino (questa è la seconda volta dal veterinario) ed addormentandosi con fatica (barcollo ma non mollo!).

Referto fra qualche giorno ma intanto fra il riso ed il pianto : non ci solo lesioni visibili nelle fauci (ispezione durante intubazione) quindi le difficoltÃ* di deglutizione non si spiegano del tutto; non ci sono versamenti nè lesioni nei polmoni (fip secca scongiurata?); ci sono lesioni in addome....attendiamo il referto dell'esperto.

Tra il riso ed il pianto....vedo il micio con la sua linguetta rosa di fuori e mi scatta una tenerezza incredibile di due secondi per poi vederlo rigirarsi nel trasportino per porgermi le terga (non ci vede, ma come fa?).

Lo riportiamo a casa preoccupati che non mangi più, che si rifugi nel buco...che regredisca insomma...
A casa, al fresco del temporale, esce dal trasportino, si stiracchia e si precipita scodando nel posto della pappa, bustina di pollo k/d della hill"s "chissa se gli p....iace": divorata con tanto di tintinnio di denti sulla ciotola...dopo 1 ora e mezza provo con altro pollo al vapore, non lo vuole e gli do il tonno umido della fitness trainer che divora, sempre con le zampire posteriori malferme.

Io attendo lumi anche da voi.

n.b. stamattina tagliata di fassona : 2 porzioni!
Uccio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima