Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-07-2023, 14:45   #4
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Somministrazione medicinali gatto con cardiomiopatia ipertrofica

Ciao, come va con il micio?
Io ho curato per un anno e mezzo la mia micia cardiopatica e anche lei prendeva il clopidogrel che è amarissimo, ma proprio tanto, non sbriciolarlo mai, mai in mezzo alla pappa, piuttosto ricopri la pastiglietta o con un pochino di burro o con della pasta al malto o qualsiasi altro snack in pasta, o con lo spuntì, o con del salume, oppure nascondi la pastiglietta dentro una pallina di carne macinata o un pezzettino di carne cruda o uno snack morbido malleabile.
Se non te lo mangia da solo nemmeno così puoi mettergliela tu direttamente in bocca, l'importante è che sia ricoperta da qualcosa e che non senta il saporaccio. Con il burro la pastiglietta tende ad essere più scivolosa e può aiutare nel caso tu sia costretta a mettergliela direttamente in bocca. Noi abbiamo provato tutti questi metodi, quando si accorgeva della pastiglia con un metodo ne provavamo un altro, a volte ho dovuto metterle direttamente io la pastiglietta in bocca, con una mano aprivo la bocca e con l'altra massaggiavo subito il collo per farla deglutire, bisogna essere veloci, se c'è qualcuno che ti possa aiutare a tenerlo fermo ancora meglio. Noi bene o male siamo riusciti così per un anno e mezzo, finchè purtroppo la malattia se l'è portata via .
L'atenololo non lo prendeva, ma nell'ultimo periodo della sua vita era sopraggiunta una bruttissima aritmia e ha dovuto prendere un farmaco in polvere, di cui mi preparavano il dosaggio in farmacia, e veniva messo dentro una capsulina. Quello non era amaro e quindi noi aprivamo la capsula e mescolavamo la polverina direttamente dentro alla sua pappa preferita, oppure dentro alla pasta al malto che è appiccicosa e facevamo più o meno come Damoncat con il suo Damon.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima