Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-08-2023, 17:28   #13
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: pollo marcatOre e stelle di materia oscura

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
No, nessun agerato celestino.
.. Stanno andando avanti anche con le AI, il futuro non sarà una passeggiata. Ma se senti parlare gli addetti, anche quelli non giovani, per loro è del tutto normale. Tranne il cambiamento climatico.
E' in corso, evidentemente, un accaparramento di Agerato Celestino. Non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte. Nemmeno dal maledetto vivaista di Formia.
Io me la cavo puntando sulla memoria dei calabroni, che da quando se lo sono trovato davanti, evitano come la peste il mio balcone, e spero che abbiano trasmesso l'informazione ai figli e ai nipoti, visto che le piante che avevo messo lo scorso anno sono state divorate da un parassita contro il quale nessun veleno è servito (ma almeno mi ha salvato la metà delle nepeta cataria che ho sul balcone).
Incrocio le dita per i tre meravigliosi gatti che vivono con te.
E naturalmente per te.

Sulle AI, non avendo rapporti con addetti ai lavori, sono alquanto spaventato dall'entusiasmo infantile con cui se ne parla, almeno sui media. Come fosse un nuovo grande giocattolone.

Quando, come per tutte le macchine, il punto è sempre come e da chi viene programmato: dietro c'è sempre un gruppo, un agglomerato di interessi. E alla fine, un uomo (rectius: un gruppo di programmatori) che quella cultura, quell'indirizzo esprime e trasmette.
Al di là delle presunte capacità "generative" di ragionamento, che a me piuttosto paiono dovute a combinazioni che nascono da una gigantesca capacità e potenza di calcolo, e non da un processo che tende ad imitare il funzionamento del nostro cervello, che usa spesso sistemi di soluzione e approccio ai problemi basate sulla fantasia, sulla ricerca del non noto o non ancora standardizzato.
Sono solo impressioni personali.

E comunque, se sei arrivata viva sin qui, ti meriti un terzo intermezzo musicale.
Questo è più a rischio, è roba che sto ascoltando in questo periodo:

https://youtu.be/wPLHRTipDKo

spero che ti piaccia.
  Vai in cima