Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-08-2023, 14:55   #11
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,047
Predefinito Re: Gatti sordi.. ho sbagliato tutto?

Il Clomicalm serve solo a "imbambolare" il gatto, rendendolo lento nel pensiero e nell'azione e di conseguenza all'occhio umano può apparire tranquillo, ma le emozioni che gli si agitano dentro restano solo represse e secondo me è ancora peggio.
Tanti anni fa un veterinario lo aveva prescritto a un mio gatto che aveva problemi di ansia da separazione e quando dopo una giornata di lavoro rincasavamo, lui tutto contento faceva pipì (non marcatura, ma proprio un lago di pipì) in qualsiasi posto, purché in nostra presenza e guardandoci negli occhi.
Il Clomicalm sembrava funzionare, ma mi sono accorta che il mio micione stava diventando un essere amorfo, che passava la maggior parte del tempo a riposare e non gliel'ho più dato.
Certo ha ripreso a fare pipì, io dovevo pulire, ma se non altro aveva quella valvola di sfogo.
Poi per fortuna quel mio lavoro è finito e ho potuto stare a casa e le pisciate si limitavano a quando ci assentavamo un paio di giorni per andare a trovare i miei genitori.

Probabilmente i tuoi mici sono più affettuosi con i tuoi vicini semplicemente perché sono più presenti, mentre tu a causa del lavoro sei fuori casa tutto il giorno.

Per il problema dei bambini, non so come puoi fare.
Certo andrebbero educati ad aver a che fare con un animale, ma bisogna anche vedere che tipo di sensibilitá hanno in merito i loro genitori.

Eviterei il campanellino, perché anche se il gatto è sordo, potrebbe essere disturbato dalle vibrazioni sonore oppure potrebbe riuscire a percepire alcuni toni e poi in generale non sono favorevole a collarini di qualunque genere, perché il gatto potrebbe restare impigliato da qualche parte e correre dei pericoli.

Non hai mai pensato di tenere i gatti in casa?
Eviteresti turni nel cortile, futuri incidenti con i bambini, non escludibili dispetti da parte degli adulti e i mici sarebbero tranquilli senza invasioni del loro territorio.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima