Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-08-2023, 21:05   #1
Profilo Utente
eli8888
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2023
Messaggi: 7
Question Aiuto per inserimento secondo gatto

Ciao a tutti, mi serve un consiglio! Una settimana fa ho portato a casa una gattina trovatella di 4 mesi; ci ho pensato tanto perché a casa ho già Tofu, micione di 5 anni bravo ma timidissimo e pauroso. Mi sono documentata e ho chiesto consiglio al veterinario, iniziando con un inserimento graduale, scambio di odori, incontri fugaci ecc. per un paio di gg abbastanza bene, Tofu la fissa, le soffia se si avvicina troppo ma a toccarla non ci prova nemmeno, se lei si avvicina troppo scappa. Le concede di avvicinarsi ogni giorno di più, oggi però ha iniziato a isolarsi passando molto tempo nella lettiera ogni volta che ho provato a fari incontrare. Temo che finisca per isolarsi troppo per evitare di incontrarla. Di solito è un gatto schivo, passa molto tempo per i fatti suoi ma mi cerca e prende volentieri le coccole. Non so bene se continuare a tenere lei nella camera dedicata (era una stanza che lui non usava mai) o se lasciarli un po’ liberi di fare, specie perché lei invece lo cerca moltissimo. Qualcuno con esperienze simili? Ogni consiglio è bene accetto!
eli8888 non è collegato   Vai in cima