Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-09-2023, 13:07   #9
Profilo Utente
sandro
Gattino
 
Utente dal: 09 2023
Messaggi: 144
Predefinito Re: i randagini cosa fanno ?

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
E' proprio come ti ha detto Aletto.

E non c'è una regola temporale che dica quanto tempo un gatto libero resti in un determinato territorio.
Ricordi che ti avevo detto che Vanya è rimasto qui, su questo territorio, per ben 10 anni, tutta la sua vita?
Evidentemente si trovava bene, c'erano le risorse e la sicurezza che riteneva necessarie.

Non credo che un gatto tornerebbe sul territorio abbandonato se ha vissuto delle esperienze negative.
Iska, la "mia" gatta libera ha avuto una bruttissima esperienza sul territorio che aveva scelto per vivere, partorire e allevare la prole.
Non ci è mai più tornata, ma non si è allontanata molto: ha semplicemente scelto quello attiguo, che è il mio, dove si sente sicura, protetta da incursioni umane sconosciute ed ha le risorse per vivere, cibo e riparo e anche qualche carezza, che sta cercando sempre più.
mi fa stare male sta cosa ..volevo solo curarlo...c ho speso anche 300,00 di vet in periodo di magra ....se poi per colpa mia si è allontanato in un altro territorio e nn mangia più ....se nn c'è nessuno che lo nutre ...mi ga stare male. Volevo solo farlo guarire ,farlo stare bene e forse l ho fatto scappare ...ci sto malissimo
sandro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima