Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-09-2023, 17:55   #24
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,047
Predefinito Re: i randagini cosa fanno ?

Quote:
Originariamente inviato da sandro Visualizza Messaggio
..nn portare un gatto da un vet se sta seriamente male nn è volerlo bene..nn gli puoi dare antibiotici senza in emocromo-radiografie esami chimiche ecografie ....c ho speso 300,00 euro...,
Ma si che puoi; solo che adesso come finisci in mano a un medico, che sia per umani o per animali, ti rivoltano come un calzino sottoponendoti a esami su esami dalla A alla Z.
E sono così convincenti, che è difficile opporsi.
Se ci pensi, tutti quei macchinari e attrezzature varie che trovi negli ambulatori hanno un costo non indifferente e i medici, tutti, devono ammortizzarli e in più devono viverci del loro lavoro.
Dove trovano i soldi? Dalle parcelle dei loro assistiti, bipedi o quadrupedi non fa differenza.

Un bravo veterinario riconosce una frattura senza esami strumentali; vi ricorre solo se ne ha il dubbio o per vedere se ci sono complicazioni quando la frattura è certa

Davvero pensi che per prescrivere un antibiotico sia necessaria tutta quella sfilza di esami preliminari?
Ma nemmeno per gli umani lo fanno.
È che sanno benissimo quanto quanto ami il tuo animale e se ne approfittano e ti fanno credere che non sei un bravo umano se non gli fai fare tutti gli esami e lo sei ancor meno se agisci in autonomia.
Così tu ti ritrovi alleggerito di qualche centinaio di euro, loro quando sei uscito dallo studio si fregano le mani perché hanno fatto cassa.

Il mio veterinario non mi propone un sfilza di esami prima di prescrivere un antibiotico, perché sa benissimo che non sono facilmente fregabile.

Anzi, per dirla tutta, quando mi serve un antibiotico mi faccio fare la ricetta dal mio medico di base per il farmaco ad uso umano con lo stesso principio attivo.
E onestamente non voglio la ricetta rossa; chiedo quella bianca col farmaco a mio totale carico, perché non trovo giusto gravare sul SSN per un farmaco che non userò su un umano, ma su un'animale.

Fare il dosaggio giusto per me non è un problema.
E risparmio un bel po' di soldi.
Per esempio settimana scorsa ho acquistato un antibiotico per Milo che aveva una piccola ferita sotto il mento probabilmente causata da un gioco troppo violento con Lara e che si stava infettando.
Così ho speso euro 3.96 invece dei 17.75 che avrei pagato acquistando l'antibiotico ad uso veterinario.
E il principio attivo è il medesimo e alla stessa concentrazione.

Beh, non c'è da meravigliarsi se i veterinari ci marciano alla grande approfittando dell'amore che nutriamo per i nostri animali, visto che il primo ad approfittarsene è lo Stato con le sue leggi ingiuste, discriminatorie e penalizzanti

PS: Il bene non si misura in se o quante volte o quanti esami si fanno fare al gatto dal veterinario; io li porto solo quando non sono in grado di provvedere con le mie conoscenze mediche.
È lo stesso principio che uso su di me.


Iska la rossa dagli occhi di luna

Ultima Modifica di Iska; 11-09-2023 at 17:59.
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima