Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-09-2023, 21:02   #8
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Comportamento degli umani: ingerenze nella vita dei gatti liberi

Per quel che riguarda i cras, almeno quello della mia zona, non posso che confermare la triste realtà che descrivi, Iska. Ne potrei raccontare tante, di esperienze riportatemi da mio fratello e che lasciano entrambi con l'amaro in bocca, anche se, va detto, aprono interessanti dibattiti sull'animalità, ma non è questo il posto e il momento.
Quanto ai gatti, mi trovo pienamente d'accordo con quanto scritto, finanche con le virgole. Eppure quando si fa notare alla maggioranza dei proprietari di gatti (utilizzo proprietari per mera comodità d'espressione) che il gatto di casa ha bisogni che vanno ben oltre cibo e coccole spesso si viene guardati come pazzi, quando non ci si becca frasi sul genere: eh ma come la fai lunga!
Riguardo alle colonie la mia esperienza è pari quasi allo zero, ma in linea teorica sono assolutamente d'accordo e mi chiedo quanto sia naturale per un gatto, animale di natura non sociale, aggregarsi in gruppi per l'ottenimento di cibo facile.
Più che naturale, forse dovrei dire quanto sia di giovamento.
P.S.: scompaio spesso, ma che bello tornare e trovare discussioni interessanti come questa ogni volta.
  Rispondi Citando Vai in cima