Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-09-2023, 15:07   #49
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Per quelli che "ti devi affidare ciecamente al veterinario"

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
.

Venendo ai nostri giorni, durante la pandemia da SARS-CoV-2 la tempesta di citochine non colpė i giovani, come durante la spagnola.
Colpė invece gli anziani (certo non tutti).
Ma dal momento che con l'avanzare dell'etā il sistema immunitario diventa sempre meno efficiente e meno pronto nella risposta, come mai la tempesta citochinica colpė largamente questa categoria?
Secondo me semplicemente il covid e la spagnola sono due malattie diverse. Forse della stessa famiglia (non nel senso di stesso tipo di virus, pių nel senso di malattie stagionali di tipo influenzale) ma comunque diverse quindi anche le etā in cui sono pių pericolose cambiano.

Io sono una di quelle persone geneticamente immuni al covid. Non l'ho mai preso, nemmeno quando lo hanno preso tutti i miei famigliari, nemmeno la prima ondata quando ancora nonera inizyata la quarantena. Io e mia mamma ci siamo scambiati i cioccolatini mentre lei aveva il covid in pieno (sintomi influenzali, raffreddore, perdita gusto e olfatto), quindi mi č capitato di ingerire il virus pių volte, ma non ho mai avuto nulla. Anche il test degli anticorpi č sempre stato negativo.

I miei genitori e mio fratello hanno avuto il covid una seconda volta (mia mamma asintomatica). Baci e abbracci prima di saperlo (specie per mia mamma che non aveva sintomi, era tornata da una vacanza). E per me tampone sempre negativo.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)

Ultima Modifica di VEI-6 Vesuvius; 27-09-2023 at 15:11.
VEI-6 Vesuvius non č collegato   Vai in cima