Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-11-2023, 06:28   #9
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,051
Predefinito Re: Cuccioli di razze diverse, è un errore?

Con tutto quello spazio riuscirai di sicuro a creare un ambiente adatto ai futuri mici che prenderai con te.
Hai già deciso fra bengala e siberiano?
Da quel che ho letto e da quel che mi ha raccontato un proprietario di bengala, sembra che questo gatto sia abbastanza propenso alla fuga, perché ha bisogno di un ampio territorio e di esplorare, esplorare e ancora esplorare; è un gatto decisamente esuberante.
Quello del mio conoscente è intollerante e anche aggressivo con gli altri gatti di casa e con quelli che incontra durante le sue scorribande.
Se mi trovassi a dover scegliere fra bengala e siberiano, io sceglierei il secondo, perché al di là dell'aspetto fisico che indubbiamente mi piace molto, sarebbe più in sintonia con il mio carattere.

Se meglio dello stesso sesso oppure no, non credo esista una regola certa, ma solo esperienze personali che fanno propendere in un senso o nell'altro.
Con i gatti che ho adesso e anche con quelli del passato i rapporti più intensi, più affettuosi, erano e sono fra mici di sesso diverso, anche se di età decisamente differenti; detto in una sola parola: inseparabili.
Altalenante invece il rapporto tra femmine, anche se della stessa cucciolata; pur andando d'accordo, non si è mai creato quel legame così intenso come fra maschio e femmina.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima