Discussione: Cosa mi vuoi dire?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-11-2023, 09:02   #13
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,496
Predefinito Re: Cosa mi vuoi dire?

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
@ Aletto
E' come dici tu!
Avevo fatto millemila ipotesi, ma al gioco proprio non c'ero arrivata......

Poi dopo alcuni minuti di punto in bianco mi afferra rapidamente la mano destra trattenendola verso di sè con le unghie e scalcia e nel contempo ringhia oppure soffia, poi comincia a leccarmi facendo le fusa, ma continua a tenermi la mano, ringhiando se tento di sottrarmi; allora me ne sto ferma e finalmente lei molla la presa e balza via, soffiando.
Ma non si allontana, è solo una finta: torna alla carica e con un salto mi afferra il braccio all'altezza del gomito restandoci appesa, poi scappa via con la coda storta...e di nuovo ritorna e via così finché io non mi stanco e la ignoro (Questa è Lara)


Oggi ho seguito il tuo consiglio; Iska prima mi ha dato qualche testatina, poi un soffio e non una, ma ben tre zampate in rapida successione; non ho ritirato la mano e ho sentito solo pungere lievemente, ma non mi ha neppure scalfito la pelle, segno che non intende farmi male.
Si è ritratta di quel poco come le altre volte, poi è tornata a darmi una testatina.
Se invece ritiro la mano, come avevo provato a fare in passato, l'unghia essendo ricurva si impiglia nella pelle e almeno un buchino lo lascia.
Ora mi non resta che sperimentare il morso, ma tutto sommato è poco propensa, preferisce lavorare di zampa.
Sono contenta per voi

Quello di Lara è palesemente un gioco con tanto di codice di invito, quando per te arriva il momento, ignorandola interrompi quel dialogo ludico.

Quando Iska usa bonariamente gli artigli come uncini, è un diverso codice di invito che può portare sia ad un breve momento di carezze che al gioco predatorio intervallato da una comunicazione che segnala che sta giocando.
Se Iska non usa anche il morso, tanto meglio per te.


IMPORTANTE, scusate le maiuscole:
Come ho già scritto ieri, questo non è da farsi se non si conosce bene -oltre al gatto- la dinamica e la tipologia della relazione e non è da farsi mai con cucciolo, perché per passare da una semplice interazione ad un gioco che utilizza una nostra parte del corpo come target predatorio è sempre sconsigliato perché può diventare il gioco preferito del micio, e saperlo interrompere prima che degeneri può non essere facile. Per loro, se è un gioco, resterà una simulazione della realtà ma a noi può portare problemi

L'ho consigliato ad Iska perché si è posta il problema comunicativo e penso di conoscere un pochino la maturità e la tipologia della relazione tra le due Iska, come lo consiglierei, a dir tanto, solo ad un altro paio di utenti.
Declino ogni altra responsabilità perché, anche se di piccole dimensioni, il gatto è un predatore


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima