Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-11-2023, 13:24   #19
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: Castrazione e sterilizzazione, finalmente stanno capendo

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
@ Iska
Ho chiesto ieri durante il webinar. Lei ha preso un libro che aveva lì sulla scrivania ed ha risposto: la risposta sta qui. Il titolo del libro è "La società senza dolore", dice ce la postura della società occidentale che è cambiata e nel futuro purtroppo non ci saranno più cani e gatti liberi. In USA venderanno solo gatti di razza, ma anche gatti non di razza come in parte già sta succedendo
E' terribile.
In Europa mi sembra che il Belgio abbia in programma di sterilizzare tutti i gatti della nazione entro il 2026.
Viviamo in una società in cui non sopportiamo più il dolore, né quello fisico, né quello psichico, neppure in dosi infinitesimali.
E quindi non c'è posto per i dilemmi.
La coscienza tra poco diventerà un inutile optional o forse lo è già...

Ma che razza di vita futura sarà per la civiltà occidentale?
Una non vita, senza scossoni, senza crisi di coscienza, con l'unico obiettivo di essere felici e di tirare a campare, liberi da qualsiasi turbamento o dolore, il più a lungo possibile, in poche parole un vegetare, nel senso peggiore del termine, perché anche i vegetali farebbero una vita migliore di noi.

Ho l'impressione che da anni abbiamo imboccato questa strada.
Temo che nonostante io sia abbastanza in là con gli anni potrei vedere pienamente realizzato un simile futuro, che è già abbastanza triste com'è adesso.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima