Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-11-2023, 16:42   #20
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,495
Predefinito Re: Castrazione e sterilizzazione, finalmente stanno capendo

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
E' terribile.
In Europa mi sembra che il Belgio abbia in programma di sterilizzare tutti i gatti della nazione entro il 2026.
Viviamo in una società in cui non sopportiamo più il dolore, né quello fisico, né quello psichico, neppure in dosi infinitesimali.
E quindi non c'è posto per i dilemmi.
La coscienza tra poco diventerà un inutile optional o forse lo è già...

Ma che razza di vita futura sarà per la civiltà occidentale?
Una non vita, senza scossoni, senza crisi di coscienza, con l'unico obiettivo di essere felici e di tirare a campare, liberi da qualsiasi turbamento o dolore, il più a lungo possibile, in poche parole un vegetare, nel senso peggiore del termine, perché anche i vegetali farebbero una vita migliore di noi.

Ho l'impressione che da anni abbiamo imboccato questa strada.
Temo che nonostante io sia abbastanza in là con gli anni potrei vedere pienamente realizzato un simile futuro, che è già abbastanza triste com'è adesso.
Però sopportiamo atrocità di tutti i tipi.
La coscienza fa capolino quando vogliamo.
È una questione di antropocentismo più che mai esteso, anche quando presumiamo di fare del bene, sotto sotto lo facciamo per noi.
Il proseguimento e le interazioni degli altri partecipanti al webinar al mio OT ci ha portato lontano. È finito tardissimo.
Leggerò quel libro.

Numeri alla mano, in USA: su 3,4 milioni di ingressi in gattile, il 41% è sottoposto a eutanasia (non ho la fonte). Vorremmo essere una società senza dolore, ma abbiamo un bel pelo sullo stomaco


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima