Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-12-2023, 12:49   #7
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Ostruzione uretra e infiammazione

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
ok, pH 7 è debolmente alcalino e se ha calcoli dovrebbero essere di struvite e le urine andrebbero acidificate per non favorire un ambiente che facilita la loro formazione.
Chiedi se la spaccapietre va bene anche per i cristalli di struvite.
Se fossero presenti nelle urine significherebbe che almeno in parte sono stati espulsi, invece non ci sono o almeno così sembra.
Il micio secondo te è stressato, condizioni fisiche a parte che certamente non favoriscono un allentamento dello stress?
Dacci notizie dopo la visita dal vet.
Teoricamente non dovrebbe essere stressato perché non ci sono stati cambiamenti rilevanti dentro casa, ad esempio nuovi gatti arrivati, spostamento di mobili o cose del genere. L'unico cambiamento più importante è stato il mio trasferimento (lui e gli altri gatti sono rimasti con i miei genitori, al momento), avvenuto però 6 mesi fa. A fine novembre ero venuta a trovare la mia famiglia, dopo 3 mesi che non mi vedevano, e lui stava bene. Poi , circa una settimana dopo che sono andata di nuovo via, lui ha avuto il primo blocco urinario.

Non mi spiego però il vomito, improvvisamente vomita in continuazione da ieri e questo mi spaventa.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima