Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-12-2023, 16:14   #8
Profilo Utente
Merlinone
Gattino
 
Utente dal: 07 2021
Regione: Estero
Messaggi: 101
Predefinito Re: Gatto mangia solo pollo

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Aggiungo anche che come marche abbordabili io uso il patè Morando (ex miglior gatto), Gemon (meno reperibile dalle mie parti) e il patè ricco le chat. Certo non sono marchi buoni come quelli che si possono trovare su Zooplus e gli ingredienti contenuti non sono molto chiari, ma non contengono cereali e zuccheri e hanno una percentuale di carne che va dal 60 al 90% in base al marchio e costano circa 80\90 cent a scatoletta (una volta anche meno).
Grazie ancora per i tuoi consigli. Le marche che hai menzionato purtroppo non sono disponibili qui, ma qualcosa di buono si trova. Il problema semmai è che lattine da 400 gm sono troppo grandi per il consumo di un singolo gatto, anche se le conservo in frigo. Quindi devo prendere scatolette molto più piccole, che costano caro...

Abbiamo notato anche che improvvisamente è molto attratto da cibo umano e ha cambiato gusti. Ha 3 anni, non è adulto da ieri. Adesso ha cominciato a mangiare cose che fino a un anno fa rifiutava: petto di pollo (cotto al microonde), pezzettini microscopici di dolci, prosciutto cotto, crudo, addirittura chicchi di riso lesso del giorno prima.

L'ho scoperto solo perché un giorno sono andato ad aprirgli il rubinetto dell'acqua (beve solo dal lavandino). Siccome mi stavo mangiando del pane e prosciutto, gliene ho dato un pezzettino ed è diventato letteralmente MATTO: da allora ogni volta che mi chiama per farsi aprire il rubinetto dell'acqua mi guarda le mani. Certo che i gatti sono proprio matti...

un saluto
Merlinone non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima