Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-01-2024, 22:27   #1
Profilo Utente
Ebycon88
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2024
Messaggi: 8
Predefinito Pappa seria per la prima volta dopo anni

Ciao a tutti,

Ho due gatti di circa 4 anni. In ritardo, come capita a molti, ci sia accorge di voler far il meglio possibile per i propri mici, e credo sia tempo, prima che sia troppo tardi, di far loro seguire un’alimentazione sana.

Per anni hanno sempre mangiato crocchette Ultima per gatti sterilizzati, convinto io fosse un ottimo e valido compromesso tra qualità/prezzo. Complice anche le ottime recensioni sia su Amazon che su Zooplus. I miei gatti (come dicono tutti) le adorano, non hanno letteralmente mai apprezzato i vari umidi proposti negli anni (sebbene comunque del supermercato delle marche più famose), l’unico che compro sempre (scoprendo ora la differenza tra completo e complementare) sono le soup di felix perché è l’unico che riesco a far loro piacere (tra l’altro SOLO UN GATTO, l’altro nemmeno le soup vuole), anche se beve solo il sughetto come capita a tutti e lascia i pezzettini di carne/pesce.

Ora vedo che un gatto (ovviamente quello che beve le soup) ogni tanto ruba il tonnino monge monoproteico dei miei cani, quindi è sicuramente attratto anche da carnina un po’ più solida. E ho deciso in ogni caso di comprare anche per loro umido in scatola.

Dopo varie ricerche tra vari post negli anni di questo forum (grazie a google e parole chiavi delle varie marche), ho optato come prima prova per Crocchette (che tra l’altro per la prima volta somministrerò poco anziché lasciargliele li a buffet come sempre): Purizon Adult Sterilised Pollo & Pesce

E come umido: Feringa Classic, Feringa Country Style e Feringa Duetto.

Ora, ho da chiedervi svariati consigli:

Non solo ho paura di rischiare di buttare tutto, ma, le latte sono da 400g (avrei risparmiato di più con quelle da 800g ma il rischio di aprirle e buttarle sarebbe ancora più alto, ma tant’è)

Come mi consigliate di usarle? Io stavo pensando di dividere la lattina in due ciotoline cuki, quindi 200g per gatto, e offrirglielo. Man mano che mangiano (ma speriamo, tipo) e lo lasciano le posso tappare e rimettere in frigo comodamente, poi toglierle e ridargliele dalla ciotolina stessa. Cosa ne pensate?

Consiglio #2: In caso queste carnine vengano snobbate, stavo pensando ad un complementare, MA, non voglio rischiare di buttare lattine pure di quello (in realtà le regalerei alla colonia felina), mi chiedevo se potessi mischiare nella carnina stessa qualcosa di gustoso e PRATICO, come gli snack da 14g Cosma Jelly, sapete no quelle bustine che sembrano gaviscon, lol. Oppure qualche altra cosa di così pratica.

Okay, queste è la mia resolution più grande per il 2024. Mi distruggerebbe tornare alle ULTIMA ecc. E tra l’altro volevo chiedervi, quando si parla di alimento pessimo, si intende che finora ho fatto “danni” con queste crocchette o semplicemente non era “abbastanza nutritivo?” 

Per fortuna bevono molto (ho comprato proprio giorni fa pure la fontanella per la prima volta), feci e urina regolari e normali ecc ecc.

Grazie a tutti.

Ultima Modifica di Ebycon88; 07-01-2024 at 22:35.
Ebycon88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima