Discussione: Trauma, i suoi effetti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-01-2024, 11:21   #13
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,515
Predefinito Re: Trauma, i suoi effetti

Voglio precisare:
"raccapriccianti" anche dal punto vista del vissuto dell'umano a cui viene affidato un altro animale.
Quindi se un gatto o un cane Traumatizzati -ma anche con la t minuscola- capitano casualmente a casa di un umano a sua volta Traumatizzato -solo T maiuscola-, vanno dalla padella alla brace.
Assieme a comportamentalisti, biologi, educatori, genetisti, veterinari, psichiatri per l'umano, ecc, interviene l'ATS o ASL, l'umano se necessario va in TSO, ed il povero cane o gatto comincia anche lui un percorso di riabilitazione fuori dall'ambiente che ha peggiorato il suo stato, perché non si può guarire dove ci si è ammalati.

C'è da dire che sono assai pochi i centri riabilitativi per altri animali così organizzati.

Una vet abilitata alla guarigione da Traumi del Sé vive praticamente isolata, quasi in un eremo dedicandosi ai Traumi del Sé.
I vet e/o comportamelisti SIUA sono in contatto con lei e lavorano con lei e gli altri animali.
Devo dire che appartenere a quella scuola per me ha costituito un grande passo in avanti nella comprensione sia dell'uomo che dell'altro animale, a qualunque specie -diciamo genere- appartenga.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Vai in cima